fontedeiveli (3)

Cosa fare in Trentino

Cosa fare in Trentino e in Val di Fiemme?

Ci sono tante attività, tanti luoghi da visitare e tanti angoli da scoprire in un soggiorno nelle nostre Magnifiche terre. Ecco perché negli anni abbiamo intrecciato una rete con le realtà del luogo, con i produttori più interessanti e particolari, e con i luoghi da non perdere o pochi conosciuti.

Il primo riferimento, sia d’estate che d’inverno è sicuramente l’Associazione di Promozione Turistica della Val di Fiemme: presso il loro sito web e i numerosi punti informativi sparsi sul territorio è possibile conoscere le possibili attività e realtà sportive, culturali, e di svago che possono fare di una vacanza in Val di Fiemme un’esperienza da non perdere.

Escursioni e sport in Val di Fiemme

Da non perdere le numerose proposte sportive del territorio: Alpe Cermis, il Centro Fondo di Lavazè, Latemar, Dolomiti Superski, Marcialonga per gli appassionati degli sci e della montagna in ogni stagione, ma anche Avisio Rafting, la Vecia Ferrovia e Sentieri in compagnia per animare il vostro soggiorno con entusiasmanti attività all’aria aperta.

Clicca qui per scoprire tutti gli itinerari che ti consigliamo e scegli l’escursione che vorresti percorrere con i tuoi amici e familiari. Preparati quindi: zaino in spalla e via, a scoprire le nostre fantastiche Dolomiti e la nostra Valle di Fiemme!

Le nostre eccellenze gastronimiche

Come conoscere una cultura differente, se non sperimentandone le eccellenze gastronomiche? Sono moltissime le osterie, i ristoranti, e i piccoli laboratori di prodotti tipici conosciuti nel mondo che meritano una visita durante il vostro soggiorno. Non vediamo l’ora di potervi consigliare al meglio, e organizzare per voi un’escursione o una visita in grado di meravigliarvi!

Trentino & FiemmE-motion Guest Card

2 euro a notte per l’ambiente e per te!

La vacanza “green” costa meno.

Solo in val di Fiemme l’imposta di soggiorno di 2 euro a notte si trasforma in una Card che offre un’infinità di servizi e attività: puoi viaggiare gratuitamente su impianti di risalita, trenini, bus e navette.

Gratis anche escursioni guidate, racconti spettacolari, escursioni bike accompagnate, musei e castelli.

La Trentino & FiemmE-motion Guest Card, aiuta l’ambiente con un costo di 2 Euro a notte pur avendo un valore giornaliero di almeno 7 euro, per soggiorni fino a 10 notti, i bambini fino a 14 anni sono gratis.

Per comprenderne il valore basta scorrere l’ elenco dei servizi gratuiti contenuti nella Card:

  • mobilità in tutto il Trentino, con autobus Trentino Trasporti, trenini e navette nei paesi della Val di Fiemme e servizi a chiamata;
  • impianti a fune della Val di Fiemme (Alpe Cermis – Cavalese, Pampeago, Latemar 2200 – Predazzo, Passo Rolle);
  • animazioni per famiglie e Racconti spettacolari nei “Magnifici Luoghi di Fiemme”;
  • ingressi al Palazzo della Magnifica Comunità, al Museo Geologico delle Dolomiti, al Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino;
  • escursioni con guide alpine, esperti, botanici e guide naturalistiche, visite guidate con degustazione alla Cantine vitivinicole della Val di Cembra, corsi di cucito creativo;
  • ingressi gratis al Muse di Trento, al Mart di Rovereto e ai Castelli del Trentino e numerosi altri siti storico culturali della provincia;
  • sconti fino al 30% su rafting, bike, e-bike, piscine, centri wellness e su entrata parco giochi al Passo di Lavazè; benefit e sconti in malghe, rifugi, ristoranti e produttori km zero.

Clicca qui per il programma settimanale!